2 novembre 2010

Taci, il nemico ti ascolta

Feltri dispensa consigli alla Real Casa: "al punto in cui siamo, un'autorità come Berlusconi è obbligato, prima di procedere, a far bonificare il talamo: tra le pieghe delle lenzuola non si esclude che qualche pidiellino deviato (magari con propensioni finiane) abbia nascosto congegni elettronici atti a videoregistrare gli avvenimenti sotto coperta". 

E questo avviene perchè "a furia di guardare agli USA quale modello abbiamo importato da quel paese il peggio convinti che sia il meglio: il moralismo e il puritanesimo". Qualcuno, di certo in malafede e di certo non moderato, chiama il moralismo "elementare etica pubblica", espressione che di certo emana, per una larga parte dell'opinione pubblica nazionale, il terribile fetore di un passato ammuffito. 

E siccome siamo ormai a livelli di post-modernità possiamo anche metterci alle spalle quell'inutile retaggio di un vetusto passato che nulla più ha a che fare con la realtà e le pulsioni della nostra società. Ma che barba, ma che noia il vetero femminismo! Per cui, dice sempre Feltri, "SB non fa mistero della sua debolezza per le carni fresche". Che bella la modernità, sembra una macelleria di classe.

Nessun commento: