4 novembre 2010

Italia-Spagna 0-2

Chendo
Mentre qui si dorme beatamente e quando ci si sveglia si parla di ciò che fa Berlusconi o dei Cosacchi alle porte, il resto del mondo va avanti, rielabora se stesso in funzione delle nuove tecnologie e cerca di migliorarsi. 
In Spagna la Real Academia Espanola lancia su YouTube una bellissima iniziativa in perfetto stile web 2.0: gli utenti di lingua spagnola (una super potenza linguistica da oltre 500 milioni di persone) sono chiamati a leggere i versi del Don Chisciotte (opera centrale della letteratura spagnola, e non solo) per costruire la più grande lettura collettiva dell’opera di Cervantes.
E noi? Bè noi abbiamo Sandro Bondi, Ministro della Cultura e grafomane impenitente, che invia lettere ai giornali per parlare di massimi sistemi strettamente connessi alla sua funzione ministeriale, solo per rimanere alle ultime settimane: qui difende il PDL, unico partito moderato; qui analizza i ritardi storici della sinistra italiana; e qui dichiara che senza il PDL il paese sarebbe nel caos. 

Nessun commento: